Bart ha visitato il bellissimo Westhoek con la sua ragazza Katrien per scoprire l’itinerario ‘14-‘18 in un tour di due giorni. L'idilliaco itinerario, scenario di una storia buia come la pece, conduce i ciclisti attraverso il paesaggio ricostruito del fronte della Prima Guerra Mondiale.
Il loro viaggio in bicicletta è una chiara prova di come gli itinerari ciclabili iconici possano essere combinati con percorsi ciclabili locali, come i Flanders' Finest, o di come si possa viaggiare da una città d’arte all’altra in modo sostenibile e rilassato, con la libertà di fermarsi un giorno per visitare la città, gustare una buona birra o bere un caffè.
David Peskens e Roman Helinski sono partiti su delle e-bike a noleggio per una settimana di vacanza in bici attraverso le Fiandre. Il loro viaggio a due ruote è iniziato ad Anversa, arrivando dai Paesi Bassi in treno.
Tempo di vacanze! Dopo due weekend di successo in bici in famiglia, Johan e Karlien si sono sentiti pronti a portare i loro due figli Felix (9) e Alies (12) in una vera e propria vacanza in bicicletta di diversi giorni. L'obiettivo è semplice: esplorare le Fiandre in bici, scoprire le gemme nascoste e godersele il più possibile.
L’itinerario iconico della Cintura verde offre stupendi contrasti. Tre giorni, con tre punti di interesse da non perdere, ricchi di aneddoti ed esperienze forti. 126 indimenticabili chilometri.
Una settimana in bicicletta attraverso le Fiandre. Toccando le città più belle, costeggiando fiumi e mare, superando colline e tratti in pavé. Quasi 700 chilometri, seguendo esclusivamente percorsi ciclabili.