• Le Fiandre sono piccole, ma belle. Qui c’è tanto da vedere, fare e vivere. Le piccole dimensioni della nostra regione ne consentono la piacevole scoperta sulle due ruote.
• Le Fiandre amano la bicicletta. Una famiglia fiamminga media possiede 3 biciclette. Sappiamo quindi cosa significa pedalare in campagna. Anche il traffico automobilistico si mostra cortese nei confronti dei ciclisti.
• Le Fiandre sono piene di piste ciclabili senza auto. Lungo fiumi e canali, attraverso la natura, su vecchi binari ferroviari e lungo piccoli villaggi pittoreschi. Strade bellissime su cui pedalare in tutta sicurezza.
• Le Fiandre sono un’unica, grande rete ciclabile. Tutta la nostra regione è piena di pratici nodi ciclabili. Sulla base di cartelli numerati puoi tracciare il tuo percorso attraverso tutte le Fiandre. Meravigliosamente semplice, anche senza GPS: basta seguire i numeri giusti.
• Le Fiandre hanno itinerari ciclabili iconici. Questi itinerari collegano i luoghi più belli e i tesori più pregiati delle Fiandre. È possibile collegare gli itinerari ciclabili iconici tra loro o combinarli con la rete di piste ciclabili per scegliere la tua propria avventura.
• Le Fiandre ne hanno per tutti i gusti. Paesaggi e panorami ondulati per alcuni, deliziose pedalate in piano lungo fiumi e canali per altri. Come preferisci.
• Le Fiandre amano mangiare e bere. Anche tu, si spera. Qui puoi infatti trovare un pasto delizioso o un buon bicchiere ad ogni angolo di strada. In bici si raggiungono i luoghi più squisiti e autentici.
• Le Fiandre hanno 1.001 tesori. Dall’arte alla natura, dal cibo delizioso alla cultura birraria belga, dal patrimonio culturale al piacere della bicicletta. Gli itinerari ciclabili iconici ti condurranno in tutti i siti principali.
Come vedi, sono tanti i buoni motivi per scoprire le Fiandre in bicicletta. Parti all’avventura e scopri gli splendidi paesaggi ciclabili delle Fiandre, il nostro buon cibo e le nostre deliziose bevande, la nostra arte e il nostro patrimonio culturale. Benvenuto!