Giorno 7: da Horebeke a Lede
Dopo sette giorni, 300 chilometri e diversi temporali, decidiamo di sondare un po’ il livello di energia dei bambini. "Ce la sentiamo di pedalare verso la costa per altri quattro giorni?". La risposta dei bambini non è il massimo dell’entusiasmo. Nessun problema, allora oggi sarà l'ultimo giorno sui pedali. Tutto è possibile, nulla è obbligatorio: un altro aspetto positivo di un viaggio in bicicletta.
Dopo qualche ricerca sul BikeonTrainplanner della SNCB, scopriamo che il treno più vicino, diretto e accessibile parte ogni ora da Lede. Per arrivarci, tracciamo il percorso sulla rete di piste ciclabili. Nel tardo pomeriggio siamo sul binario, pronti per il ritorno.
E cosa scopriamo? L’ampio vagone per le biciclette è pieno di ciclisti e borse. Forse perché l’indomani è un giorno festivo. O magari perché le vacanze in bici sono il trend dell'estate?
In serata raggiungiamo casa, non senza aver fatto prima una deviazione per delle ottime patatine fritte seduti all’aperto sotto una tettoia osservando la pioggia.