Consiglio n. 2: noleggia una bici da viaggio e le apposite borse
Vuoi provare l’esperienza di una vacanza in bici, ma non hai l'attrezzatura giusta? O magari preferisci non portarti tutto l’occorrente in macchina o in aereo? Basta noleggiare bici e borse presso un’azienda di noleggio di biciclette nei pressi del punto di partenza del tuo itinerario.
Consiglio n. 3: prendi i mezzi di trasporto pubblici
Con la bici sul treno, puoi tornare senza problemi al punto di partenza, all'aeroporto o al noleggio bici.
- Trova le stazioni che si adattano al tuo itinerario di vacanza in bicicletta. Con il nostro pianificatore di itinerari puoi visualizzare le stazioni ferroviarie su una mappa tramite la selezione dei POI o consultare la mappa della rete SNCB per avere una panoramica di tutti i collegamenti ferroviari.
- Scegli poi il collegamento ferroviario più agevole tramite il pianificatore BikeOnTrain, con carrozze ferroviarie adattate ai ciclisti. Si tratta di treni con un ingresso basso e spazio sufficiente per le biciclette. Sul pianificatore BikeonTrain è possibile vedere in anticipo quanti posti sono disponibili per le biciclette. Cerca di evitare il più possibile i treni nelle ore di punta.
- Dopo aver scelto, acquista il biglietto del treno (online) presso laSNCB e seleziona il supplemento bici. Si pagano 4 euro per bicicletta per un viaggio di sola andata, indipendentemente dalla destinazione nelle Fiandre.
- Arriva in stazione in orario e parla con il capotreno prima di salire a bordo, ti dirà dove sono disponibili posti per le biciclette. Nelle carrozze del treno appositamente predisposte, si viaggia insieme alla bicicletta.
Consiglio n. 5: riempi le borse da bici
Noleggia l'attrezzatura prima di decidere di investire. In questi negozi di noleggio bici puoi noleggiare sia una bici da vacanza che le relative borse. Utilizza la nostra pratica lista per avere la sicurezza di non dimenticare nulla o di portare con te troppe cose 😉 .