Se scegli di trascorrere un corse di due giorni in bici nelle Fiandre (pedalando due giorni e pernottando una notte), pedalerai da una città all'altra e da una stazione all'altra toccando le più belle riserve naturali, i più suggestivi corsi d'acqua e le più imponenti foreste delle Fiandre. Devi solo scegliere l’itinerario ciclabile iconico che preferisci.
> Suggerimenti e informazioni su come viaggiare in treno con la bici sulle ferrovie belghe le trovi qui.
> Durante il fine settimana, viaggia con sconti fino al 50% con un biglietto weekend SNCB
Cerchi un alloggio adatto? Sul nostro pianificatore di percorso, troverai un'ampia gamma di alloggi lungo l’itinerario.
Da non perdere durante il viaggio
Birrificio agricolo Hof ten Dormaal
Un'imponente fattoria quadrata a Tildonk dal 2009 ospita un birrificio artigianale in un concept ecologico esclusivo. L'intero processo di produzione avviene in loco, utilizzando cereali e luppoli di produzione propria. La vinaccia viene lavorata come foraggio per il bestiame della fattoria. È possibile partecipare ad una degustazione nel fine settimana, mentre la visita al birrificio è possibile solo il sabato.
Het Steen
Het Steen, il più antico edificio della città rimasto preservato, ha svolto diverse funzioni nel corso dei secoli. Da castello a prigione e da residenza a museo. Dopo una profonda ristrutturazione, l'edificio è sede oggi di un centro turistico. Oltre al centro visitatori, il secolare castello ospita il terminal crociere e la terrazza panoramica, nonché il percorso multimediale interattivo The Antwerp Story. L’attrazione è la perfetta introduzione alla città per gli ospiti locali e internazionali. Dopo una visita a Het Steen, il turista avrà sicuramente voglia di continuare a esplorare Anversa.