Se scegli di trascorrere un corse di due giorni in bici nelle Fiandre (pedalando due giorni e pernottando una notte), pedalerai da una città all'altra e da una stazione all'altra toccando le più belle riserve naturali, i più suggestivi corsi d'acqua e le più imponenti foreste delle Fiandre. Devi solo scegliere l’itinerario ciclabile iconico che preferisci.
> Suggerimenti e informazioni su come viaggiare in treno con la bici sulle ferrovie belghe le trovi qui.
> Durante il fine settimana, viaggia con sconti fino al 50% con un biglietto weekend SNCB
Cerchi un alloggio adatto? Sul nostro pianificatore di percorso, troverai un'ampia gamma di alloggi lungo l’itinerario.
Da non perdere durante il viaggio
In bici sull’acqua
“In bici sull’acqua” a Bokrijk è un’esperienza unica in cui si pedala per oltre 200 metri attraverso uno stagno. Nel punto centrale, l’acqua è all’altezza degli occhi su entrambi i lati. E la si percepisce, si vede e si annusa. Una vista bellissima e unica su questo pezzo di natura. Il progetto “In bici sull’acqua” di Bokrijk è stato inserito nella Top100 dei luoghi più sorprendenti da visitare al mondo dalla rivista statunitense TIME Magazine. È l'unica località del Belgio a essere stata inclusa nell'elenco.
In bici nella brughiera
“In bici nella brughiera” è un percorso ciclabile di quattro chilometri che attraversa questo meraviglioso parco nazionale del Belgio. In questo nuovo collegamento attraverso il Mechelse Heide, con i suoi 700 ettari rappresenta una delle più grandi aree di brughiera delle Fiandre, una natura eccezionale che si spiega sotto i tuoi occhi. Il punto clou dell’esperienza è senza dubbio il ponte ciclabile in legno lungo quasi 300 metri, un punto di riferimento nel paesaggio. Dal ponte ciclabile si gode di un’ampia vista sulla natura circostante.