Giorno 1: Brussel - Leuven

Iconic Cycle Routes_Art Cities Route_Brussel_(c)Saddle Stories

Iniziamo la giornata sulla Grote Markt di Bruxelles. Non c’è posto migliore per iniziare un tour in bicicletta, con gli edifici patrimonio dell'UNESCO che circondano la piazza, dalle facciate splendidamente decorate, che rappresentano già il primo grande punto di forza del tour. Essendo la prima volta che attraversiamo Bruxelles in bicicletta, uscendo dalla città abbiamo fatto un giro nel "Quartiere europeo" per ammirare gli edifici del Parlamento europeo, del Consiglio europeo e della Commissione europea.

Bruxelles è una città molto a misura di bici. Attraversiamo la città sempre su piste ciclabili fino a lasciarla in direzione est, tra natura e tranquille zone residenziali. Il Parco di Tervuren, con i suoi vasti laghetti, la fitta vegetazione e gli alberi imponenti, è il nostro personale momento clou nella naturale di questa tappa. Osserviamo aironi, anatre e pulcini e ascoltiamo il canto degli uccelli. È anche possibile visitare il Museo dell'Africa.

Dopo il parco arriva l'unica salita della giornata, prima di scendere verso Lovanio. Stupendo! Lovanio è una città molto bella, nota per gli splendidi edifici sull’Oude Markt e come capitale della birra. Quindi, dove brindare se non a Lovanio!

Iconic Cycle Routes_Art Cities Route_Park Tervuren_(c)Saddle Stories
Iconic Cycle Routes_Art Cities Route_Leuven Oude Markt_(c)Saddle Stories